Dispersione di corrente da un tombino: cagnolino muore sul colpo
Altri cani sono riusciti a mettersi in salvo, rimediando “solo” una scossa leggera.
Dispersione di corrente da un tombino: cagnolino muore fulminato. Una triste vicenda che arriva da Cesano Boscone e che ci racconta il GiornaledeiNavigli.it
Dispersione di corrente da un tombino: cagnolino muore sul colpo
“Sono addolorato per la terribile perdita, mi dispiace per il cagnolino e per il suo padrone che ha assistito alla drammatica scena”. Il sindaco di Cesano Boscone, Simone Negri, è andato subito tra via Roma e via Tommaseo, dove intorno alle 19 di ieri, è arrivata la chiamata di aiuto per un cagnolino morto fulminato mentre attraversava un tombino.
Dispersione dovuta a neve e acqua
Per il quattro zampe non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo, mentre altri cani sono riusciti a mettersi in salvo, rimediando “solo” una scossa leggera. “Purtroppo è morto fulminato un cane, probabilmente per una dispersione elettrica dal pozzetto di un tombino Enel”, ha spiegato il sindaco. Immediato anche l’intervento dei carabinieri e della polizia locale che ha isolato la zona e consentito ai tecnici di Enel di aprire il tombino per verificare l’origine del guasto. “Pare non abbia nulla a che vedere con l’illuminazione pubblica, si tratta di impianti Enel – precisa Negri –. All’origine del terribile incidente forse una dispersione di corrente a causa della presenza di neve e acqua. Pare, come ci ha detto il tecnico, che il fenomeno si sia verificato anche in altri contesti e paesi con quattro cani morti fulminati. Una cosa che ovviamente non dovrebbe succedere – aggiunge il primo cittadino – perché questi impianti devono essere isolati, ma tutto sarà chiarito quando verrà aperto il pozzetto e sarà verificato e individuato il problema”. Il sindaco ha concluso con un messaggio di vicinanza al “padrone, mi dispiace molto per il cane. Speriamo venga tutto risolto al più presto”.
LEGGI ANCHE
19enne di Caselle Lurani scomparsa dopo un messaggio in cui diceva di non voler più tornare