Un gesto valoroso

Disoccupato e senza soldi, Soumaila trova 400 euro per strada e li porta ai carabinieri

Il 28enne originario del Mali non ha un lavoro e vive da amici, dopo questo nobile atto i Carabinieri lo aiuteranno a trovare impiego.

Disoccupato e senza soldi, Soumaila trova 400 euro per strada e li porta ai carabinieri
Pubblicato:

È una storia toccante quella di Soumaila, lo straniero che ha trovato un portafoglio pieno di soldi a Cornegliano e senza pensarci due volte l'ha portato agli agenti guadagnandosi l'ammirazione di tutti.

Senza pensarci due volte

Stava camminando per strada nel comune di Cornegliano Laudense dove risiede il 28enne Soumaila Keita, nativo del Mali. Per terra ha visto un portafoglio per terra, l'ha raccolto e ci ha trovato dentro 400 euro.

Subito dopo ha trovato il documento d'identità e dopo aver constatato che non conosceva il proprietario del portafoglio perduto non ci ha pensato due volte. Ha preso la bicicletta e sotto il sole cocente di agosto si è fatto quattro chilometri per raggiungere la centrale dei Carabinieri e restituire l'oggetto.

La cosa giusta da fare

Poco dopo ha dichiarato in un'intervista che era la cosa giusta da fare nonostante le condizioni economiche del ragazzo fossero estremamente precarie. In questo modo tutti l'hanno stimato compresi i carabinieri di Lodi stupiti da questo atto che dimostra il grande valore di una persona.

Il Maggiore del commissariato locale si augura che il ragazzo, disoccupato da mesi, venga ricompensato di questa nobile azione. Lo aiuteranno infatti a trovare presto un altro lavoro in quanto il suo contratto come badante a Milano era scaduto da mesi.

Il viaggio di Soumaila per arrivare qui

Soumaila è arrivato in Italia dal Mali, nell'Africa Occidentale, rischiando la vita in mare. Ha raggiunto le nostre acque prima attraversando il deserto e poi su di un barcone con zero soldi in tasca ma con il grande sogno di vivere una vita dignitosa e serena. Dopo il primo periodo passato nel capoluogo lombardo è venuto a vivere nel lodigiano dove ha qualche amico.

Oltre al lavoro non ha nemmeno una casa in cui stare ma ora dopo questo bel gesto speriamo che possa trovare di nuovo la fortuna.

Seguici sui nostri canali