Disoccupato compra la droga con il reddito di cittadinanza per dormire meglio
L'uomo, trovato in possesso di quasi mezzo kg di sostanze, è stato arrestato.
Lo scorso giovedì 7 novembre 2019 un 40enne durante un controllo è stato trovato in possesso di quasi mezzo kg di stupefacenti, tra hascisc e marijuana.
L'arresto in flagranza
Nella serata di giovedì l'uomo si trovava a bordo della propria vettura diretto a casa, quando è stato fermato per un regolare controllo. In auto sono stati trovati tre panetti di hascisc per un peso di circa 300 grammi e, in seguito ad una perquisizione presso la sua abitazione, sono stati rinvenuti altri 3 etti di marijuana e due bilancini di precisioni, utilizzati dagli spacciatori per fare le dosi da vendere.
Il 40enne è così stato tratto in arresto per detenzione e spaccio, mentre la moglie è stata denunciata per lo stesso motivo. Dopo la convalida del fermo, sono stati disposti per lui gli arresti domiciliari.
La difesa: "non sono uno spacciatore"
E' stato arrestato a Sant'Angelo Lodigiano il 40enne di Chignolo Po, ed è stato interrogato lunedì 11 novembre nel carcere in cui era rinchiuso in seguito all'arresto. Al Gip di Lodi il 40enne ha dichiarato di non essere uno spacciatore ma di avere la droga esclusivamente per un uso personale, utile a lenire lo stress e i problemi d'ansia che gli impedirebbero di dormire serenamente.
Disoccupato, percepisce il reddito di cittadinanza
Secondo quanto scoperto, il 40enne è disoccupato dallo scorso 31 ottobre, quando gli è scaduto un contratto a tempo determinato, e convivente con la moglie casalinga: situazione che gli ha permesso di beneficiare del reddito di cittadinanza, beneficio che - almeno per ora - non gli è ancora stato revocato.