Disarcionata dal cavallo durante l'allenamento a Zelo Buon Perisco, 18enne via in eliambulanza
A causare l'incidente sarebbe stato un movimento improvviso che ha fatto spaventare l'animale
Le sue condizioni sono considerate mediamente critiche, ma fortunatamente non è mai stata in pericolo di vita
Disarcionata dal cavallo a Zelo Buon Persico
Attimi di grande tensione si sono verificati nel corso delle prime ore della serata di ieri, martedì 17 settembre 2024, in un impianto sportivo di a Zelo Buon Persico, in provincia di Lodi, dove una giovane di 18 anni è rimasta vittima di un incidente durante una sessione di allenamento di equitazione.
L'incidente è avvenuto intorno alle 19 quando la ragazza, in sella al suo cavallo, è stata improvvisamente disarcionata cadendo rovinosamente a terra. Secondo le prime ricostruzioni, un movimento improvviso avrebbe spaventato l’animale causando la brusca reazione che ha portato alla caduta.
Via Giussana a Zelo:
18enne all'ospedale in eliambulanza
L'allenamento, che si stava svolgendo regolarmente, si è trasformato in un dramma nel giro di pochi secondi. Immediato l'intervento dei soccorsi. Sul posto sono accorsi un’ambulanza della Croce Bianca e un’automedica, ma vista la gravità delle condizioni della giovane, si è reso necessario l'intervento di un elicottero di soccorso partito da Bergamo.
La ragazza è stata stabilizzata sul posto e trasportata in eliambulanza all’ospedale di Melegnano. Secondo l'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), le sue condizioni sono considerate mediamente critiche, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.