Dimenticano garze nell’addome due chirurghi condannati

I due medici che erano in servizio all’ospedale Maggior di Lodi durante un intervento chirurgico lasciarono una garza nell’addome di una paziente 40enne.

Dimenticano garze nell’addome due chirurghi condannati
Pubblicato:

Dimenticano garze nell’addome durante un’operazione all’ospedale Maggiore di Lodi, condannati due chirurghi.

Dimenticano garze

Due medici che erano in servizio all'ospedale Maggiore di Lodi sono stati condannati a sei mesi di reclusione ciascuno per lesioni colpose. I due chirurghi lasciarono due tamponi di garza lunghi circa 20 centimetri nell'addome di una paziente di 40 anni. La donna era stata sottoposta a un intervento chirurgico ginecologico nel novembre del 2012.

I dolori dopo l’intervento

La donna fu dimessa dopo una decina di giorni dall’intervento nonostante lamentasse forti dolori. Il medico di famiglia poco tempo dopo si era accorto dell'anomalia e la donna era stata sottoposta a un nuovo intervento d'urgenza. I corpi estranei, infatti, stavano causando un processo infettivo nell'intestino.

Pena sospesa e indennizzo

La pena commissionata ai due chirurghi attualmente è stata sospesa. Il tribunale di Lodi ha riconosciuto a marito e figlia della paziente una provvisionale immediatamente esecutiva di 10mila euro.

Seguici sui nostri canali