Nel Cremasco

Di notte a piedi sulla provinciale: gravissima 39enne investita da un'auto

La donna è stata trasferita in ospedale in codice rosso con l'eliambulanza

Di notte a piedi sulla provinciale: gravissima 39enne investita da un'auto
Pubblicato:

Grave incidente stradale nella serata di sabato 6 maggio 2023 lungo la provinciale che collega Crema a Lodi: una donna di 39 anni è stata investita da un'auto condotta da un sessantenne lodigiano mentre percorreva a piedi la provinciale.

Investita sulla provinciale

Sono ancora gravissime le condizioni della donna di 39 anni che nella serata di sabato, intorno alle 21, è stata investita da un'auto mentre percorreva a piedi la provinciale per Lodi all'altezza di Dovera, in provincia di Cremona. La 39enne, come riporta Prima Cremona, è stata centrata in pieno da una Smart condotta da un sessantenne lodigiano, che viaggiava verso casa in compagnia della moglie.

L'impatto è stato molto violento tanto che la 39enne, dopo aver sfondato il parabrezza della vettura, è stata sbalzata ad alcuni metri di distanza.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Sembra, che la donna residente a poche centinaia di metri dal punto dell'incidente, fosse in compagnia di un uomo che la stava accompagnando ma che camminava a bordo strada e quindi non è stato urtato dalla vettura.

L'investimento è avvenuto all’altezza dello svincolo di Cascina Scovazza. La Smart, che si è trovata di fronte improvvisamente la donna, non avrebbe fatto in tempo a frenare, centrandola in pieno.

In ospedale in codice rosso

I coniugi a bordo della vettura si sono immediatamente fermati a prestare soccorso alla 39enne per poi essere trasferita, una volta arrivati gli uomini del 118, tramite l'eliambulanza al San Matteo di Pavia dove è giunta in codice rosso. Per consentire i soccorsi e i rilievi la provinciale è rimasta chiusa a lungo.

Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Stradale per quanto di loro competenza.

Seguici sui nostri canali