Denunciata la madre che ha aggredito la prof per la sospensione della figlia
Il ministro e vicepremier Matteo Salvini ha chiesto l'arresto immediato della donna.
Denunciata la madre che ha aggredito la professoressa dell'Einaudi.
Denunciata la madre
E' stata denunciata la donna che ha aggredito la coordinatrice della sezione distaccata dell’Einaudi: Vittoria Bellini e il preside Francesco Terracina hanno depositato la denuncia.
L'aggressione
E’ accaduto nella giornata di giovedì 2 maggio 2019, presso il plesso scolastico distaccato. La professoressa (che è responsabile dell’Istituto) ha cercato di indirizzare la madre inferocita dalla Preside, ma la donna non ha voluto sentire ragioni ed è passata alle mani. Il consiglio di classe, di cui la responsabile aggredita non fa nemmeno parte, aveva decretato una sospensione per la ragazzina di 15 giorni, a causa di comportamenti giudicati “non idonei”. La 63enne avrebbe subito tirate di capelli, un colpo in testa e, successivamente, quando il personale scolastico è intervenuto per cercare di calmare la donna, anche il lancio di alcuni oggetti.
Le reazioni
Sdegno del mondo della politica, a partire dalla posizione del senatore Augussori che ha definito l'episodio "un fatto gravissimo e intollerabile". Sulla medesima linea il ministro dell'istruzione Marco Bussetti, mentre il vicepremier Salvini ha chiesto "l'arresto immediato" della mamma.
LEGGI ANCHE: Sportello welfare a Casalpusterlengo a sostegno dei malati cronici