Castiglione d'Adda

Definisce "ladri" gli Agenti della Locale di Lodi: denunciato per diffamazione

Questa volta non sono passati oltre e il "leone da tastiera" dovrà rispondere del proprio gesto.

Definisce "ladri" gli Agenti della Locale di Lodi: denunciato per diffamazione
Pubblicato:

Sui social è sempre facile trovare insulti (gratuiti praticamente sempre), commenti acidi e cattivi, oltreché sgrammaticati per una buona parte delle volte. A volte c'è chi risponde a tono, a volte questi commenti si leggono e si passa oltre pensando che "tanto spiegare non serve".
Questa volta però il comandante della Polizia Locale di Lodi, Fabio Germanà Ballarino, ha deciso di non chiudere gli occhi e, quando ha letto l'ennesimo insulto contro gli Agenti, ha fatto partire la denuncia verso uno dei tanti "leoni da tastiera" che ora dovrà rispondere del proprio gesto.

51enne denunciato per diffamazione mediante l'utilizzo dei social

A scrivere il commento offensivo, nello specifico apostrofando come ladri gli agenti della Polizia Locale di Lodi, è stato un uomo di 51 anni di Castiglione d'Adda, denunciato adesso per diffamazione mediante l'uso dei social network. Dopo aver scritto il commento il 51enne è stato identificato e rintracciato dagli Agenti che, dopo averlo convocato in Caserma, gli hanno notificato l'atto di denuncia.

Si è scusato ma la Polizia non lascia correre

Pare che l'uomo, una volta giunto in Caserma, si sia scusato con gli Agenti per le parole offensive scritte. Ma questa volta gli Agenti non hanno intenzione di lasciar perdere perché deve essere chiaro che è un reato utilizzare i social per insultare.

Altri 3 denunciati

Pochi anni fa, nel 2017, altri 3 lodigiani erano stati denunciati per aver insultato sui social la Polizia Locale di Lodi: quella volta i tre, dopo essersi pubblicamente scusati per quanto scritto, erano stati graziati dalla Polizia, che aveva poi deciso di ritirare la querela.

Seguici sui nostri canali