CRONACA

Dalla provincia di Lodi al Cremasco per spacciare cocaina, arrestato pusher 53enne

I Carabinieri di Crema bloccano un uomo di 53 anni con cocaina, hashish e denaro contante

Dalla provincia di Lodi al Cremasco per spacciare cocaina, arrestato pusher 53enne

I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 53 anni per spaccio di cocaina e hashish, sequestrando oltre 100 grammi di droga e un bilancino di precisione. Un altro uomo è stato segnalato come consumatore di sostanze stupefacenti.

Operazione antidroga

Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri nel contrasto alla vendita e al consumo di droga nel territorio cremasco. Nel pomeriggio del 12 febbraio 2026, i militari dell’Aliquota Operativa di Crema hanno arrestato un uomo di 53 anni, residente in provincia di Lodi, con precedenti penali, sorpreso mentre cedeva cocaina a un acquirente.

Il controllo

Come riporta Prima Cremona, l’indagine è nata da alcune segnalazioni che indicavano la presenza di uno spacciatore a Castelleone (CR), arrivato in auto da fuori zona. I Carabinieri hanno seguito il veicolo e hanno assistito allo scambio tra il conducente e un uomo di 48 anni, che ha ricevuto una dose di cocaina. Fermato poco dopo, il 48enne è stato trovato con quasi 1,5 grammi di cocaina.

Le perquisizioni

Dopo il fermo dell’acquirente, i militari hanno controllato il 53enne, trovandolo in possesso di circa 3,5 grammi di cocaina, quasi 5 grammi di hashish e 150 euro, ritenuti provento della vendita. La successiva perquisizione domiciliare nella sua abitazione in provincia di Lodi ha portato al sequestro di 42 grammi di cocaina, 69 grammi di hashish e un bilancino elettronico di precisione.

Arrestato

Il 53enne è stato quindi arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Crema. Il 13 febbraio 2026 si è svolta l’udienza di convalida, al termine della quale è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con divieto di uscita notturna. L’acquirente 48enne è stato invece segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti.