Dà in escandescenze e aggredisce i poliziotti nel centro di accoglienza, arrestato 26enne
Il giovane ha perso il controllo per futili motivi e se l'è presa anche con diverse suppellettili. Ora è in carcere

Un ospite del centro di accoglienza Caritas in via Cesare Battisti a Lodi dà in escandescenze e poi aggredisce i poliziotti: arrestato e portato in carcere.
Dà in escandescenze nel centro di accoglienza
Nella mattinata di ieri, venerdì 21 febbraio 2025, a Lodi presso il centro di accoglienza di via Cesare Battisti, è stato tratto in arresto un cittadino 26enne originario della Guinea, che all’interno della struttura aveva dato in escandescenze con gli altri ospiti per motivi futili, distruggendo anche alcune suppellettili di uso comune.
La volante è stata chiamata da un operatore della struttura di accoglienza, gestita dalla Caritas, che aveva chiamato il numero unico di emergenza 112.
Uno scorcio di via Cesare Battisti a Lodi, dove si è verificato l'episodio:
L'aggressione agli agenti
All’arrivo degli operatori della Squadra volanti della Questura, lo straniero (già conosciuto per simili episodi e con precedenti per condotte simili) non era collaborativo e si scagliava contro gli agenti colpendoli con calci, pugni e morsi, rendendo l’operato dei poliziotti particolarmente difficile.
Nonostante la forte e strenua resistenza, gli operatori della volante, anche con l’ausilio di una pattuglia della guardia di finanza, riuscivano ad avere la meglio, ammanettando lo straniero, e arrestandolo per i reati di resistenza, lesioni personali e danneggiamento.
Gli agenti di polizia, al termine dell’operato, si sono fatti refertare, e sono state riconosciute delle lievi lesioni, guaribili in quattro giorni.