Un brutto incidente

Crolla per terra travolto dagli infissi, operaio 49enne ferito sul lavoro

Impegnato in una ristrutturazione, il malcapitato ha riportato traumi al volto, al torace e alla schiena ed è finito in ospedale

Crolla per terra travolto dagli infissi, operaio 49enne ferito sul lavoro
Pubblicato:

Il personale del 118 è intervenuto prontamente inviando un'ambulanza e un'auto medica sul luogo dell'incidente.

Incidente sul lavoro, 49enne crolla sotto gli infissi

Erano le 9.30 di venerdì 10 novembre quando una tranquilla giornata lavorativa in un cantiere di Lodi è stata scossa da un brutto incidente. Un operaio di 49 anni è stato infatti colpito da infissi durante alcuni interventi edili in corso in via Giorgio Amendola. La dinamica dell'incidente è ancora oggetto di accertamenti.

L'operaio, impegnato nei lavori di ristrutturazione vicino a una palazzina, è stato violentemente colpito dagli infissi caricati su di un mezzo. L'impatto ha causato traumi al volto, al torace e alla schiena e ha fatto crollare l'uomo sotto il peso del materiale. Fortunatamente, un tempestivo intervento da parte di un collega ha evitato il peggio.

Trasportato al San Raffaele

Il personale del 118 è intervenuto prontamente inviando un'ambulanza e un'auto medica sul luogo dell'incidente. Dopo le prime cure sul posto, il lavoratore ferito è stato trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso del San Raffaele di Milano dove è stato sottoposto a ulteriori valutazioni e trattamenti.

90 euro per un consulto telefonico, 450 per una diagnostica a domicilio. Polemica sul San Raffaele
Il San Raffaele di Milano

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Lodi e l'ATS (Azienda Tutela della Salute) al fine di avviare le indagini necessarie per stabilire le cause esatte dell'accaduto. Le autorità stanno collaborando per ricostruire la dinamica dell'incidente e assicurarsi che tutte le normative di sicurezza sul lavoro siano state rispettate.

44enne ustionato sul lavoro

Meno di un mese fa, il 16 ottobre scorso, un altro incidente sul lavoro si è verificato nel Lodigiano a Pieve Fissiraga. Erano le 11.30 quando un operaio di 44 anni presso la Itelyum Regeneration è rimasto coinvolto in un incidente durante il carico di una cisterna. Dopo aver aperto il boccaporto superiore, l'uomo è stato investito da vapori bollenti.

Il luogo dell'incidente:

L'impatto gli ha provocato delle brutte ustioni all'avambraccio sinistro e l'ha fatto precipitare da due metri di altezza. Si trovava infatti sopra un'autobotte. Il malcapitato è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano per un accertamento approfondito. Sul posto i carabinieri di Lodi e l'ATS.

Seguici sui nostri canali