Crolla il tratto provinciale che collega Lodi a Pavia, salve per un soffio due donne
Interrotto il traffico sul tratto di strada interessata
Salve per un soffio le due donne che, poco prima del crollo, hanno attraversato il tratto provinciale che collega la Provincia di Lodi alla Provincia di Pavia. Il crollo si è verificato sulla provinciale 412 della Val Tidone a Torrevecchia Pia.
Crollo tratto provinciale tra Lodi e Pavia
L'episodio si è verificato intorno alle ore 18:45, nel pomeriggio di sabato 27 luglio 2024. Sul posto, nel Comune di Torrevecchia Pia, sono tempestivamente giunti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi, del Distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano, con l'APS.
Il luogo esatto in cui è crollato il tratto stradale è il ponticello sul cavo Marocco in località Vigonzone. La voragine ricopre quasi l'intera carreggiata e per questo motivo la strada provinciale è stata chiusa completamente al traffico.
Salve per un soffio
Pochi istanti prima del crollo, un'auto con a bordo due donne di 31 e 35 anni ha percorso il tratto che collega Torrevecchia Pia a Valera Fratta. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri ed il personale del 118 che ha prestato soccorso alle due donne che, fortunatamente, non hanno riportato ferite.
Giunti sulla strada provinciale anche il Sindaco di Torrevecchia Pia, Antonio Esposito, il Sindaco di Valera Fratta, Giorgio Bozzini, oltre che al responsabile del Consorzio Naviglio Olona ed il responsabile del Consorzio Grande Roggia Bolognina. Attualmente la strada rimane chiusa al traffico.