Incidente sul lavoro

Crolla il tetto mentre installa un impianto di videosorveglianza, operaio 29enne via in elicottero

La vittima dell'infortunio stava lavorando in un'autofficina di Codogno quando ha fatto il volo di sei metri, schiantandosi al suolo

Crolla il tetto mentre installa un impianto di videosorveglianza, operaio 29enne via in elicottero
Pubblicato:

Dopo le prime cure, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasferito il ferito all’ospedale Humanitas di Rozzano (immagine di copertina realizzata con il contributo dell'intelligenza artificiale).

Crolla il tetto mentre lavora

Momenti di paura nella mattinata di giovedì 21 agosto 2025 a Codogno, in provincia di Lodi. Un giovane operaio di 29 anni che lavora in una ditta specializzata in impianti di videosorveglianza è rimasto coinvolto in un grave incidente mentre stava lavorando in un'autofficina di via Fratelli Cassoni.

Secondo una prima ricostruzione, una porzione del tetto del capannone ha improvvisamente ceduto sotto i suoi piedi facendolo crollare. Il lavoratore è precipitato all’interno della struttura compiendo un volo di circa sei metri. L’impatto gli ha causato fratture multiple, oltre a traumi alla testa e alla schiena.

Operaio 29enne via in elicottero

Immediatamente, i suoi colleghi hanno chiamato i soccorsi e sul posto si sono precipitato gli operatori sanitari della Croce Rossa di Codogno in ambulanza insieme a un’automedica. Dopo le prime cure, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasferito l’operaio all’ospedale Humanitas di Rozzano.

Fortunatamente, le condizioni del giovane erano meno gravi di quanto previsto inizialmente. È arrivato in ospedale con il codice, segnale di condizioni mediamente critiche. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i Carabinieri di Codogno che hanno avviato accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto e verificare se siano state rispettate le norme di sicurezza.