Viale Rimembranze

Crolla il pavimento in una palazzina di Lodi, evacuate dieci famiglie

Nonostante l'assenza di feriti, è stata disposta a scopo precauzionale l'evacuazione dell'intero edificio

Crolla il pavimento in una palazzina di Lodi, evacuate dieci famiglie
Pubblicato:

L’allarme è scattato immediatamente portando sul posto numerose squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Lodi che hanno lavorato per mettere in sicurezza l'edificio.

Lodi, crolla il pavimento in una palazzina

Spaventoso incidente nel corso delle prime ore della serata di venerdì 12 luglio 2024 a Lodi quando, intorno alle 20, si è verificato un improvviso crollo in una palazzina condominiale di tre piani situata in viale Rimembranze. Il pavimento di un locale adibito a stenditoio, situato al terzo piano dell'edificio, è crollato all’improvviso.

Il viale lungo il quale è avvenuto l'incidente:

A causa dell'incidente, sono precipitati detriti e materiali sul soffitto dell'appartamento sottostante. L’allarme è scattato immediatamente portando sul posto numerose squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Lodi intervenute con APS (autopompa serbatoio), AS (autoscala) e una vettura del Funzionario.

Evacuate dieci famiglie

Giunte sul luogo dell’incidente, le squadre dei Vigili del Fuoco hanno subito verificato che fortunatamente nessuna persona fosse rimasta coinvolta nel crollo. Nonostante l'assenza di feriti, a scopo precauzionale è stata disposta l'evacuazione dell'intero edificio, coinvolgendo complessivamente dieci famiglie residenti nella palazzina.

Un'immagine del crollo

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale per gestire la sicurezza e coordinare le operazioni di evacuazione. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. Nonostante il grande spavento, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Seguici sui nostri canali