Cronaca
Tragedia sfiorata

Crolla il muro della palestra comunale di Castiglione d'Adda

Fortunatamente in quel momento nell'edificio non c'era nessuno.

Crolla il muro della palestra comunale di Castiglione d'Adda
Cronaca Lodi, 26 Settembre 2022 ore 10:04

Crolla il muro della palestra comunale di Castiglione d'Adda: è successo nella mattinata di domenica 25 settembre 2022 in via Volta.

Crolla il muro della palestra comunale

Un boato e il muro della palestra che cade giù. Un cedimento che avrebbe potuto avere anche conseguenze gravi se in quel momento nell'edificio ci fosse stato qualcuno. E' successo domenica mattina a Castiglione d'Adda nella palestra di via Volta, utilizzata dagli alunni delle scuole medie e da alcune società sportive.

Zona transennata

Sul posto sono arrivati in breve tempo i Vigili del Fuoco che hanno transennato la zona. Presente anche la Protezione Civile mentre gli agenti della Polizia Locale hanno presidiato la zona.

Poco distante al luogo del cedimento c'è la scuola dell'infanzia dove erano in corso le votazioni per le elezioni politiche. Un vera fortuna che nessuno si sia fatto male.

"La prima cosa che ho pensato - ha affermato il sindaco Costantino Pesatori - è che solo grazie alla Provvidenza, in quel momento, in palestra non c'era nessuno. Per fortuna il cedimento è avvenuto in un giorno festivo. Diversamente avrebbero potuto esserci i ragazzi a lezione di ginnastica".

Seguici sui nostri canali