Grande risultato

Coronavirus: la rivincita di Codogno, pochissimi contagi

Il sindaco Francesco Passerini, anche presidente della Provincia di Lodi, pone l'accento sul fatto che a Codogno si è osservata una "quarantena seria".

Coronavirus: la rivincita di Codogno, pochissimi contagi
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO: Durante la conferenza stampa di oggi è stata pronunciata una correzione rispetto alle notizie diffuse ieri. L'assessore Gallera ha infatti detto che "Nel Lodigiano il trend è cambiato: a Codogno non si è raggiunto lo zero (come erroneamente detto in precedenza) ma cinque casi ieri e 10 oggi"

Il primo ricoverato da Coronavirus riconosciuto in Italia è stato a Codogno, da quel momento per la Lombardia e successivamente per l'Italia, la normalità è cambiata. Oggi il 38enne sta meglio, respira autonomamente, e anche Codogno pare aver tirato un sospiro di sollievo.

LEGGI ANCHE: Nella ex zona rossa più del 99% ha rispettato le regole

Coronavirus: zero contagi a Codogno

Codogno, come altri 10 comuni, era stata messa in isolamento (con tanto di posti di blocco), dal paese non si è entrati nè usciti. Una vera quarantena che pare aver dato frutti. Ieri, infatti, il consueto report regionale ha indicato il numero zero in relazione ai nuovi contagi nel paese focolaio.

LEGGI ANCHE: Mercati sospesi fino al 3 aprile in tutto il Lodigiano

Soddisfazione del sindaco

A esprimere grande soddisfazione per questo dato è il sindaco Francesco Passerini, anche presidente della Provincia di Lodi, che pone l'accento sul fatto che a Codogno si è osservata una "quarantena seria" e che, nonostante la battaglia non sia finita, continuando con attenzione, disciplina e intelligenza si potrà presto uscire da questa situazione.

Il "modello Codogno"

Anche il consigliere regionale Pietro Foroni ha condiviso su Facebook una riflessione che invita i cittadini a ispirarsi al "modello Codogno".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali