COME FARE LA SPESA

Coronavirus: Esselunga “Fate la spesa in sicurezza” LE REGOLE

"Abbiamo preso le più attente misure possibili per tutelare la salute di tutti".

Coronavirus: Esselunga “Fate la spesa in sicurezza” LE REGOLE
Pubblicato:

Esselunga “Fate la spesa in sicurezza”. Il Ceo della catena della grande distribuzione, Sami Kahale, ricorda le principali regole da rispettare.

Esselunga “Fate la spesa in sicurezza”

“Aiutateci ad aiutarvi a fare la spesa in sicurezza”. Sono le parole del Ceo di Esselunga Sami Kahale che nella ultime ore ha diffuso una nota in cui ricorda a tutti gli utenti quali sono le principali regole da seguire per fare la spesa.

“Aiutateci ad aiutarvi a fare la spesa in sicurezza, seguendo poche semplici regole, perché abbiamo preso le più attente misure possibili per tutelare la salute di tutti. Nessun problema di disponibilità degli alimentari, questo vale per tutta la Grande Distribuzione”.

Le regole da rispettare al supermercato

Per continuare a lavorare meglio, Esselunga chiede ai clienti di:
• non affollare i negozi specialmente nelle prime ore del mattino; siamo aperti tutti i giorni con orario continuato e senza modifiche.
• venire possibilmente da soli per effettuare la spesa, in modo da limitare al massimo assembramenti e contatti.
• usare tutti i parcheggi sui vari piani e, se disponibile, anche l’area esterna.
• quando si accede dai parcheggi usare le rampe, poiché gli ascensori sono disponibili solamente per i disabili.
• non effettuare spese superiori alle esigenze, perché non esistono problemi di rifornimento in alcun modo.
• mantenere sempre e ovunque la distanza di sicurezza di un metro, come da disposizioni sanitarie e per rispetto degli altri clienti e del personale Esselunga.

I dipendenti hanno mascherine e guanti

Per tutto il personale nei negozi, l’azienda ha provveduto a fornire mascherine respiratorie, guanti monouso e flaconcini di gel disinfettante da taschino. Per tutti i negozi è stato potenziato il servizi di pulizia, attraverso il rafforzamento delle frequenze e modalità di pulizia dei servizi igienici sia dei clienti, sia dei dipendenti. Attivata, dove possibile, anche l’apertura alternata delle casse nei negozi, sulle quali saranno posizionati dei divisori entro la prossima settimana.

Guanti e gel disinfettante per i clienti

Inoltre, l’azienda sta collocando le strisce segnaletiche di distanza in prossimità dei reparti assistiti.
Per tutti i clienti l’azienda mette a disposizione: guanti in prossimità dei box carrelli e di erogatori di gel disinfettante per le mani; l’installazione di cartelloni e la diffusione di audio messaggi informativi per ricordare di rispettare la distanza interpersonale minima; il contingentamento degli ingressi da parte di una guardia situata all’entrata dei negozi.

Spesa online

Per quello che riguarda l’e-commerce, il CEO, Sami Kahale, precisa:

“Abbiamo registrato un’esplosione della domanda. Il mercato online alimentare in Italia vale complessivamente circa l’1% del totale. I mercati più avanzati in Europa e nel mondo si attestano tra il 4% e l’8%. In Esselunga siamo al 4% e le richieste ricevute in questi giorni ci portano sopra al 20%, cinque volte il livello attuale. È evidente che nessuno può soddisfare un balzo percentuale del genere. I tempi di consegna si stanno assestando sulle due settimane. Per questo abbiamo definito un limite di una spesa per cliente per settimana e sono già in atto potenziamenti di natura straordinaria sulle preparazioni delle spese e sulla logistica. Vista l’eccezionale situazione, abbiamo avuto, e non escludiamo di avere nei prossimi giorni, delle criticità nell’area di Milano. Ci scusiamo per qualsiasi disservizio creato e ringraziamo la nostra Clientela per la pazienza e la comprensione. Ricordiamo, comunque, che non esistono problemi di approvvigionamento su tutta la nostra rete”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali