PULIZIA COMPLETA

Coronavirus, a Lodi disposta sanificazione speciale in 27 scuole e asili nidi

Tutti i mezzi per il trasporto scolastico sono già stati puliti e sanificati.

Coronavirus, a Lodi disposta sanificazione speciale in 27 scuole e asili nidi
Pubblicato:

L’Amministrazione comunale ha disposto, a partire da domani mercoledì 4 marzo 2020, un’operazione straordinaria di disinfezione delle aule e degli spazi comuni degli asili nido e delle scuole (infanzia, primarie e secondarie di primo grado), per un totale di 27 plessi che si trovano in immobili di proprietà comunale.

Il processo di disinfestazione

Il procedimento prevede l’impiego dell’ozono, un potente ossidante che in tempi rapidi e con concentrazioni inferiori rispetto a quelle di altri disinfettanti comunemente utilizzati per l’igienizzazione, permette di eliminare batteri, virus, funghi e altri agenti organici.
Occorreranno circa 20 minuti per completare la disinfezione di ogni ambiente, aula o spazio comune, che tornerà ad essere accessibile a partire da mezz’ora dopo il termine delle operazioni.
I dirigenti scolastici sono stati informati della misura adottata dal Comune, al fine di comunicarla al personale scolastico in servizio e assicurare il corretto svolgimento della disinfezione che si concluderà prevedibilmente entro venerdì 6 marzo 2020.

Sanificati tutti i mezzi di trasporto scolastico

Si comunica inoltre che tutti i mezzi per il trasporto scolastico sono già stati puliti e sanificati, in previsione della ripresa delle attività didattiche.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali