CRONACA

Controlli straordinari della Polizia a Lodi: due giovani segnalati per droga

Identificate 86 persone e controllati 21 veicoli. Accertamenti mirati in via Lodino e nei pressi del Burger King

Controlli straordinari della Polizia a Lodi: due giovani segnalati per droga

Nella tarda serata di mercoledì 5 novembre 2025, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Questore di Lodi Pio Russo in accordo con il Prefetto Davide Garra.

In campo gli equipaggi della Squadra Mobile, dell’U.P.G.S.P., della Polfer e due unità del Reparto Prevenzione Crimine di Milano.

Il servizio straordinario

Durante il servizio sono state identificate 86 persone e controllati 21 veicoli. Sei i posti di controllo attivati nei punti strategici della città. Sono state svolte verifiche anche all’interno della stazione ferroviaria, con controlli mirati in via Lodino, zona recentemente interessata da episodi di litigi. Qui gli agenti hanno effettuato accertamenti anche per contrastare lo spaccio di stupefacenti.

Identificati durante il controllo

Nei pressi del Burger King è stato identificato un gruppo di giovani. Uno di loro, 21enne egiziano regolare sul territorio, è stato trovato con 0,61 grammi di hashish. È stato segnalato.

Un altro giovane, 20enne egiziano anch’egli regolare e con precedenti, ha cercato di disfarsi di un pacchetto di sigarette. All’interno cocaina e hashish: 4 dosi termosaldate di cocaina (oltre 3 grammi), circa 40 grammi di hashish e diverse banconote da 50 euro. Trovato anche un blister di farmaco ad azione anticonvulsivante.

Il giovane è stato accompagnato in Questura, denunciato, e il Questore valuterà l’emissione di una misura di prevenzione.