A Lodi

Controlli straordinari a Lodi: irregolarità in tre esercizi commerciali, scattano le sanzioni

Nel corso dei servizi sono state anche controllate 57 persone, tra cui una decina con precedenti di polizia a carico

Controlli straordinari a Lodi: irregolarità in tre esercizi commerciali, scattano le sanzioni
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, martedì 11 febbraio 2025, si è svolto un servizio di controllo straordinario sul territorio di Lodi. Reso possibile grazie alla collaborazione nata tra la Squadra di Polizia Amministrativa della Questura di Lodi e il personale delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Milano.

Servizio di controllo a Lodi

Il servizio di controllo si è concentrato maggiormente in via Lodino, via Cadamosto, viale Dalmazia, via X Maggio, così da aumentare la sicurezza dei cittadini e prevenire ogni forma di illegalità sul territorio e in particolare in alcune aree sensibili del centro cittadino. 

Verificato inoltre il rispetto delle normative da parte dei titolari degli esercizi commerciali situati in zona. Gli agenti hanno quindi controllato un’attività che produce cibo da asporto, un centro benessere nonché un parrucchiere per uomo dove sono state poi riscontrate delle irregolarità. 

Sanzioni amministrative

Le irregolarità riscontrate sono: mancata informativa sulla tipologia di prodotti utilizzati e per l’impiego di personale privo di requisiti tecnici, inosservanza di alcune norme regionali in tema di igiene. Per questo motivo sono partite delle sanzioni amministrative.

Durante il servizio sono stati controllate anche 57 persone, tra cui una decina con precedenti di polizia a carico.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali