antidroga e anti covid

Controlli nel Lodigiano, 12 persone sanzionate e 4 denunciate

In azione i Carabinieri di Lodi, Sant'Angelo e Lodi Vecchio.

Controlli nel Lodigiano, 12 persone sanzionate e 4 denunciate
Pubblicato:
Aggiornato:

In azione i Carabinieri di Lodi, Sant'Angelo e Lodi Vecchio.

Attività di controllo nel Lodigiano

Quest’ultimo weekend, da pomeriggio dello scorso 23 aprile 2021 i carabinieri della Stazione di Lodi, Sant’Angelo Lodigiano e Lodi Vecchio, da tempo impegnati a contrastare il crescente e preoccupante fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei luoghi di aggregazione, nonché degli assembramenti vietati in epoca di pandemia, insieme ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, con il contributo del Nucleo Cinofili di Casatenovo (LC) intervenuti con i cani “KATO” e “ADOLF” hanno svolto un articolato servizio “Alto Impatto”, prolungatosi anche il sabato e la domenica, concentrando l’attenzione nei parchi pubblici di Lodi, Sant’Angelo e Montanaso.

L’attività ha consentito di setacciare, con il fiuto infallibile dei cani i parchi lodigiani “Margherita Hack” ed i giardini “Barbarossa”, nonché il "Parco Verde", sito in Montanaso Lombardo a ridosso
della “Madonnina” in Montanaso e nei diversi parchi di Sant’Angelo Lodigiano. Le verifiche hanno
permesso di accertare l’assenza di stupefacenti occultata nella vegetazione e di identificare numerosi avventori, molti di origine straniera, che ha portato alla segnalazione in Prefettura di tre giovani 23enni, italiani, trovati con hashish e marjiuana, destinate all’uso personale.

Le denunce

Durante questi controlli i militari della Sezione Radiomobile, sono stati impegnati in posti di blocco, durante i quali sono stati denunciati, per guida in stato di ebbrezza alcolica:
E.F. 25enne di Lodi, italiana controllata in Lodi, alla guida dell’autovettura di proprietà e risultata positiva all’accertamento etilometrico, con tasso pari a 0.98 g/l, vedendosi conseguentemente la patente di guida ritirata e l’autovettura affidata ad idonea persona. per guida di veicolo con potenza superiore a quella consentita:
M.L., 21enne di Sant’Angelo Lodigiano, marocchino neopatentato, controllato a Sant’Angelo Lodigiano alla guida di una autovettura avente potenza superiore a quella consentita per chi abbia conseguito la patente da meno di tre anni. Autovettura è stata affidata a idonea persona, mentre la patente di guida ritirata.

E' stato poi denunciato per evasione dagli arresti domiciliari F.T., 26enne di Boffalora, dove è ristretto ai domiciliari, senza essere stato rinvenuto durante il controllo dei Carabinieri. Lo stesso è stato denunciato con la richiesta di revoca del beneficio accordatogli dei domiciliari, con ripristino della misura in carcere.

I Carabinieri della Stazione di Lodi Vecchio, denunciavano per guida sotto l’effetto di stupefacenti F.B.32enne di Lodi Vecchio, controllato in  via Roma, alla guida dell'autovettura di proprietà risultando privo di patente di guida perché revocata, nonché con evidenti sintomi relativi ad una recente assunzione stupefacenti, rifiutandosi di sottoporsi agli accertamenti sanitari.

12 sanzioni amministrative

Nel complesso sono state elevate 12 sanzioni amministrative per le violazioni ai controlli anticovid, verificate 30 autovetture, identificati 55 soggetti, contestando 4 infrazioni al C.D.S.. La presenza sul territorio dei carabinieri continuerà, anche nelle prossime settimane, con particolare attenzione agli spazi frequentati dai giovani.

Seguici sui nostri canali