La Questura di Lodi ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a Lodi e Sant’Angelo Lodigiano con Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. L’operazione ha portato all’identificazione di 132 persone nell’ambito delle attività per rafforzare la sicurezza provinciale.
Controlli interforze
Proseguono anche nel mese di luglio i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla Questura di Lodi con l’obiettivo di aumentare il livello di sicurezza percepita dai cittadini e garantire una maggiore presenza delle forze dell’ordine nel capoluogo e nei comuni della provincia.
Operazione congiunta tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza
Nella serata di mercoledì 22 luglio 2026, su disposizione del Questore di Lodi, è stato effettuato un servizio interforze che ha interessato i territori comunali di Lodi e Sant’Angelo Lodigiano.
L’attività ha coinvolto gli equipaggi della Questura, i militari dell’Arma dei Carabinieri e le pattuglie della Guardia di Finanza, impegnati nei controlli finalizzati alla prevenzione e al contrasto di eventuali situazioni di illegalità.
Oltre cento persone controllate
Nel corso del servizio sono state identificate complessivamente 132 persone. I controlli rientrano nell’ambito delle iniziative messe in campo dalla Questura per garantire una costante attività di presidio del territorio e contribuire alla sicurezza dei cittadini.