Controlli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lodi, tre ristoratori nei guai
Elevate sanzioni amministrative per un totale complessivo di 2.400 euro.
Tra l'11 e il 12 febbraio 2021 nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Compagnia dei Carabinieri di Codogno i militari, aiutati da personale del nucleo ispettorato del lavoro dei Carabinieri di Lodi, hanno proceduto al controllo amministrativo di 7 attività commerciali elevando sanzioni amministrative per un totale complessivo di 2.400 euro.
I controlli del nucleo ispettorato del Lavoro di Lodi
In particolare, in collaborazione con il nucleo ispettorato del lavoro di Lodi, i Carabinieri hanno controllato un bar di Codogno, al quale è stata contestata la violazione per mancata comunicazione all'organo competente della chiamata per lavoro intermittente, elevando una sanzione per 1.600 euro.
Un altro controllo è stato effettuato presso una pizzeria di Casalpusterlengo ed è stata contestata la mancata applicazione del protocollo anticontagio Covid-19, comminando una sanzione per 400 euro.
A una seconda pizzeria, situata a Zorlesco di Casale, è stata contesta la stessa mancanza e disposta la stessa sanzione.
Gli altri controlli
Nel corso del servizio i militari , che stavano procedendo al controllo di 27 autovetture, hanno identificato 45 soggetti, 3 dei quali con precedenti di Polizia, e hanno contestato un'infrazione al Codice della Strada, ritirando una patente di guida.