Controlli del fine settimana, in 4 guidavano ubriachi
I controlli portano a 3 denunciati e 1 segnalato alla prefettura per guida in stato d'ebbrezza.
I controlli dei Carabinieri nel fine settimana portano a 3 denunciati e 1 segnalato alla prefettura per guida in stato d'ebbrezza.
Alla guida ubriachi
Dal 9 al 10 Novembre 2019, nel corso di servizi di controllo del territorio finalizzati alla repressione del fenomeno di abuso di sostanze alcoliche alla guida, i militari di Codogno hanno denunciato in stato di libertà diversi soggetti.
C. M., del 1973 di Lodi, nella notte del 10 novembre 2019, nel corso di un controllo a Casalpusterlengo, perchè è stato sottoposto all'esame dell'alcol test che ha evidenziato valori superiori a quelli consentiti. La patente di guida gli è stata ritirata e l'autovettura sottoposta a sequestro per successiva confisca, affidata ad autosoccorso.
Stessa sorte è toccata anche a T.E.P. del 1986 da Offanengo (Cr), perché scoperto alla guida ubriaco durante un controllo a Castiglione d'Adda, e a M.G., classe 1949, di Orio Litta, scoperto ubriaco durante un controllo a Somaglia.
Ubriaco rimane coinvolto in un incidente
T.P., classe 1961 di Pizzighettone (Cr), nella serata del 09 Novembre 2019 è stato fermato e denunciato a San Rocco al Porto alla guida della sua autovettura. Dopo essere stato rimasto coinvolto in un sinistro stradale è stato sottoposto alcol test che ha evidenziato valori superiori a quelli consentiti. Per questo motivo la patente di guida gli è stata ritirata e l'autovettura, sottoposta a fermo amministrativo, affidata al proprietario.
I risultati complessivi dei controlli
Nel corso dei servizi militari, i Carabinieri hanno proceduto al controllo di 45 veicoli e all'identificazione di n. 61 soggetti, dei quali 14 stranieri e 19 con precedenti di polizia, contestando 5 infrazioni del codice della strada ed elevando sanzioni per complessivi 925,00 euro, provvedendo a sequestrare 3 veicoli e a ritirare 4 patenti di guida.
Furto al Famila di Codogno
I Militari hanno inoltre denunciato in stato di libertà M.F., classe 1973 di Casalpusterlengo, perchè nel tardo pomeriggio del 10 novembre 2019 presso il supermercato "Famila" di Codogno si è impossessato di generi alimentari vari per un valore commerciale complessivo di circa 70 euro, allontanandosi senza pagare. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all'avente diritto.
LEGGI ANCHE: Scoperto cadavere sulle rive del Po all’Isola Serafini