Controlli antidroga, i cani Harry e Rakki all'opera contro gli spacciatori
Un giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Sant'Angelo Lodigiano: controllo ad alto impatto, un denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Controlli dei Carabinieri di Sant'Angelo Lodigiano
I Carabinieri della Stazione di Sant’Angelo Lodigiano lo scorso fine settimana hanno dato luogo ad un controllo “Alto Impatto”, con tre pattuglie e il concorso di due unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo (Lc), intervenuti con i due pastori tedeschi “Harry” e "Rakki". Nel corso del servizio, finalizzato a contenere il dilagante fenomeno dell’uso di stupefacenti, sono state eseguite due perquisizioni domiciliari.
Scoperti due giovani con la droga
Nell’abitazione, di M.R. 23enne del luogo, con precedenti di polizia in materia di stupefacenti, i militari con il fiuto dei cani sono riusciti a rinvenire occultati in diversi ambienti dell'abitazione, complessivamente 100 grammi di hashish e 1,23 di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione, motivo per il quale veniva denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Nell’ambito del medesimo contesto i militari segnalavano alla Prefettura di Lodi, quale assuntore di sostanze stupefacenti, V.R. 21enne, del posto, di origini sudamericane, trovato al termine della perquisizione domiciliare in possesso di grammi 14,55 di hashish.
Il complesso delle loro attività
Nel complesso i militari hanno identificato 34 soggetti, 12 dei quali gravati da pregiudizi di polizia e verificato la posizione di 16 mezzi.
Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed assunto in carico debitamente custodito, in attesa delle determinazioni dell’autorità competente.