Cronaca

Conducente ubriaco prima della gita scolastica

Da un controllo dell’alcoltest era oltre il limite massimo. Doveva portare i bambini della scuola elementare di Turano a Genova.

Conducente ubriaco prima della gita scolastica
Cronaca Casalpusterlengo, 29 Maggio 2018 ore 07:46

Conducente ubriaco prima della gita scolastica.

Conducente ubriaco

Una pattuglia della Polstrada di Lodi, intervenuta su richiesta della direzione scolastica, nell'ambito dei controlli siglati nel 2016 tra Miur e Polizia stradale, ha sottoposto all'alcoltest i due autisti presenti alla partenza di una gita scolastica. Secondo il codice della strada, essendo conducenti professionali, devono avere un livello di alcol pari a zero. Invece uno è risultato avere un tasso di 1,70 g/l, ben oltre il limite di 0,5 g/l che è già considerato stato di ebbrezza.

80 studenti delle elementari

L’uomo, questa mattina alle ore 8.00, avrebbe dovuto guidare uno dei due bus di un'azienda di trasporti piacentina, con a bordo 80 studenti della scuola elementare di Turano Lodigiano in gita a Genova. Dopo il risultato del test, all’autista è stata immediatamente ritirata la 'carta di qualificazione del conducente' e, dopo essere stato sostituito da un altro autista, la gita è partita è potuta partire attorno alle 9.30.

LEGGI ANCHE Carlo Conti all’Eredità “Cosa fai di bello nella vita?”  oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!