Conducente ubriaco prima della gita scolastica

Da un controllo dell’alcoltest era oltre il limite massimo. Doveva portare i bambini della scuola elementare di Turano a Genova.

Conducente ubriaco prima della gita scolastica
Casalpusterlengo, 29 Maggio 2018 ore 07:46

Conducente ubriaco prima della gita scolastica.

Conducente ubriaco

Una pattuglia della Polstrada di Lodi, intervenuta su richiesta della direzione scolastica, nell’ambito dei controlli siglati nel 2016 tra Miur e Polizia stradale, ha sottoposto all’alcoltest i due autisti presenti alla partenza di una gita scolastica. Secondo il codice della strada, essendo conducenti professionali, devono avere un livello di alcol pari a zero. Invece uno è risultato avere un tasso di 1,70 g/l, ben oltre il limite di 0,5 g/l che è già considerato stato di ebbrezza.

80 studenti delle elementari

L’uomo, questa mattina alle ore 8.00, avrebbe dovuto guidare uno dei due bus di un’azienda di trasporti piacentina, con a bordo 80 studenti della scuola elementare di Turano Lodigiano in gita a Genova. Dopo il risultato del test, all’autista è stata immediatamente ritirata la ‘carta di qualificazione del conducente’ e, dopo essere stato sostituito da un altro autista, la gita è partita è potuta partire attorno alle 9.30.

LEGGI ANCHE Carlo Conti all’Eredità “Cosa fai di bello nella vita?”  oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia