LAVORI

Conclusi i lavori di rifacimento rete idrica in via Cabrini a Sant'Angelo Lodigiano

L'investimento complessivo per i lavoro ammonta a 130mila euro.

Conclusi i lavori di rifacimento rete idrica in via Cabrini a Sant'Angelo Lodigiano
Pubblicato:

Sono terminati i lavori di rifacimento e potenziamento della rete idrica in via Cabrini a Sant’Angelo Lodigiano.

Conclusi i lavori di rifacimento rete idrica in via Cabrini

L’intervento di SAL era stato avviato nello scorso mese di settembre ed era stato suddiviso in due lotti: il primo, terminato a dicembre 2019 ha interessato il tratto di via Cabrini da largo Santa Maria a via Pellegrino con la posa di una nuova tubazione di 250 metri; mentre il secondo lotto appena concluso ha riguardato un segmento di 230 metri compreso tra via del Pellegrino e via Bolognini.

L’investimento complessivo da parte dell’Azienda idrica lodigiana per il rifacimento e il potenziamento della rete ammonta a 130mila euro. Oltre alla posa di una nuova tubazione in PEAD (polietilene ad alta densità, uno dei materiali ritenuti oggi più idonei per le tubazioni idriche) di diametro (160 millimetri) e portata maggiore rispetto alla vecchia condotta in acciaio, sono stati realizzati più di 60 nuovi allacciamenti per tutte le utenze ubicate in via Cabrini.

Rete idrica ancor più efficiente

“SAL ha fatto la sua parte nell’avanzamento del maxi cantiere di via Cabrini - dichiara Giuseppe Negri, presidente di SAL – e ora Sant’Angelo potrà contare su un nuovo segmento di rete idrica ancora più efficiente. Non è stato semplice concludere i lavori in questo periodo che ci costringe a operare in emergenza con tutte le limitazioni e le misure cautelative del caso, soprattutto per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori. Ci siamo riusciti cercando di assicurare comunque la continuità dell’erogazione di acqua, un servizio oggi più che mai essenziale per cittadini.”

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali