Giocava nella Riozzese

Con lo scooter contro un camion: il sorriso di Arianna si è spento per sempre

Lutto nel mondo del calcio femminile: la 21enne giocava con la Riozzese. Il drammatico incidente nella mattinata.

Con lo scooter contro un camion: il sorriso di Arianna si è spento per sempre
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sorriso di Arianna Varone si è spento per sempre: la giovane, 21 anni, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto nella mattinata di ieri a San Martino Siccomario (PV).

Il sorriso di Arianna si è spento per sempre

Arianna aveva solo 21 anni. E questa mattina il suo splendido sorriso si è spento per sempre quando alle 7.45 è andata ad urtare un camion mentre si trovava in sella al suo scooter. Inutili purtroppo i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario accorso immediatamente sul posto.

Mondo del calcio femminile in lutto

Arianna viveva a Gropello Cairoli e la sua grande passione era il calcio. Militava nella Riozzese, squadra quest'anno promossa in B, nel ruolo di centrocampista.

Così la ricorda la squadra in un commosso post su Facebook: "La Società ASD Riozzese, sgomenta e affranta, comunica che per un tragico incidente stradale è venuta a mancare la nostra Arianna Varone.
Ci stringiamo al dolore della famiglia alla quale siamo e saremo sempre vicini".

A ricordarla è anche la FIGC in un comunicato apparso sul sito internet:

La Divisione Calcio Femminile e il presidente Ludovica Mantovani si uniscono al cordoglio dei familiari di Arianna Varone, venuta a mancare all’età di 21 anni a causa di un tragico incidente stradale.

“Tutto il movimento si stringe attorno alla famiglia, alle compagne di squadra e alla società Riozzese – dichiara Mantovani – piangiamo la prematura scomparsa di una giovanissima ragazza. Lascerà un vuoto incolmabile nella vita delle persone che le volevano bene e che hanno avuto la fortuna di starle accanto. Ciao Arianna”.

La carriera

Centrocampista dalle grandi prospettive, Arianna ha iniziato la sua carriera a nell’Asd femminile Inter, valorizzandosi poi nel Milan Ladies prima di approdare nel 2017 nella Riozzese, con la quale ha disputato un’ultima stagione da protagonista contribuendo con le sue prestazioni all’ottimo campionato del club rosanero. Eccola in un post su Instagram mentre bacia la Coppa Italia femminile di calcio di Serie C, vinta a maggio dell'anno scorso proprio con la Riozzese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

COPPA ITALIA 🇮🇹🏆 11/05/2019 💝🖤

Un post condiviso da Varone Arianna (@varonearianna) in data:

(Foto di copertina: profilo Facebook Arianna Varone)

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali