Lodi

Completati i lavori in viale Dante: si chiude il piano asfalti 2020 FOTO

Uno degli interventi di riqualificazione più significativi, promossi grazie ai contributi di Regione.

Completati i lavori in viale Dante: si chiude il piano asfalti 2020 FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Con il completamento dei lavori in viale Dante, si chiude il piano asfalti 2020 realizzato grazie ai contributi di Regione Lombardia.

Chiude il piano asfalti 2020

Sono terminate le operazioni di asfaltatura di Viale Dante Alighieri, ultime tra quelle previste e realizzate con una quota del primo pacchetto di finanziamenti destinato da Regione Lombardia al Comune di Lodi per il rilancio del territorio (legge regionale n.9 del 4.5.2020).

Tra gli interventi di riqualificazione più significativi, promossi grazie ai contributi di Regione, per un ammontare di 390.000 euro, rientrano quelli che hanno toccato viale Rimembranze e viale Lombardia.

Cosa si è fatto

Oltre alla riqualificazione delle pavimentazioni, nel primo caso sono stati eseguiti anche lavori di ripristino puntuale dei marciapiedi, nelle porzioni più dissestate, a causa dell’azione esercitata dagli apparati radicali dei liquidambar, mentre nel secondo si è proceduto all’ampliamento di uno dei due marciapiedi (lato destro, per chi proviene da viale Italia) dove è stata ricavata una corsia ciclabile. Completano il quadro le lavorazioni eseguite sulle sedi stradali di Via Buozzi e Via San Gualtero.

Nelle prossime settimane si concluderanno anche le ultime operazioni di tracciamento della segnaletica.

viale Rimembranze
Foto 1 di 5
via Buozzi
Foto 2 di 5
via San Gualtero
Foto 3 di 5
viale Lombardia def
Foto 4 di 5
viale Dante
Foto 5 di 5

LEGGI ANCHE

Cade dall’altezza di tre metri nella sua proprietà: giovane in ospedale

Seguici sui nostri canali