Colpo di sonno mentre guida: l'auto capotta in autostrada
Feriti coniugi provenienti dal Varesotto: lui, conducente, riesce a uscire da solo; la moglie portata in ospedale con l'elisoccorso
Incidente in autostrada all'altezza di Somaglia: colpo di sonno per il 72enne conducente, l'auto si ribalta. Arriva anche l'elisoccorso.
Colpo di sonno, l'auto capotta in autostrada
Sarebbe un colpo di sonno la causa di un incidente che si è verificato poco dopo le 7 di oggi, sabato 28 dicembre 2024, lungo l'autostrada A1 in direzione Bologna all'altezza di Somaglia.
A bordo del veicolo vi erano un 72enne e sua moglie 65enne provenienti dalla provincia di Varese e in viaggio, appunto, in direzione Bologna. Il 72enne, che era alla guida, ad un tratto avrebbe appunto accusato un colpo di sonno: perso il controllo dell'automobile, il veicolo è andato a finire contro il guard rail laterale e la macchina è finita semicapottata a lato della carreggiata autostradale.
La zona dove si è verificato l'incidente stradale:
La 65enne portata in ospedale con l'elisoccorso
Subito sono partiti i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia autostradale, i sanitari del 118 che ha fatto intervenire l'elisoccorso e i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi e del distaccamento di Casalpusterlengo. Se il 72enne è riuscito a guadagnare l'esterno dell'automobile senza aiuto, opposta la situazione per la moglie, rimasta incastrata nell'auto.
Per questo motivo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno liberato la moglie del conducente. La 65enne, dopo le primissime cure sul posto, è stata caricata sull'elisoccorso e portata agli Spedali Civili di Brescia comunque in condizioni tutto sommato non eccessivamente preoccupanti.