Coldiretti protagonista in Fiera a Codogno con il primo bilancio dell’annata agraria

In mostra anche i prodotti italiani colpiti dai dazi di Trump.

Coldiretti protagonista in Fiera a Codogno con il primo bilancio dell’annata agraria
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani martedì 19 novembre dalle 10 in via Medaglie d’Oro. Coldiretti protagonista in Fiera a Codogno con il primo bilancio dell’annata agraria. In programma anche showcooking e laboratori per le scuole.

In mostra i prodotti italiani colpiti dai dazi di Trump

La Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della 229° edizione della Fiera Autunnale di Codogno, domani, martedì 19 novembre, diffonderà il bilancio dell’annata agraria appena conclusa con le prime stime sul territorio lodigiano. In programma anche altri appuntamenti presso lo stand Coldiretti all’interno del Padiglione Commerciale della Fiera, dove a partire dalle ore 10 sarà visitabile la mostra dei prodotti italiani colpiti dai dazi di Trump.

Inoltre – continua la Coldiretti interprovinciale - martedì 19, dalle ore 10 alle 14 si terranno i laboratori per i bambini delle scuole elementari sulla pittura con i colori naturali e sull’orto, entrambi a cura della fattoria didattica Floralia di Lodi. Alle ore 16 chiuderà il programma il workshop del patronato Epaca dedicato alle malattie professionali in agricoltura.

Presenti anche cuochi importanti

Mercoledì 20, infine, dalle ore 10 alle 14 nello stand di Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza si terrà lo showcooking dei cuochi contadini Domenico Viutti dell’agriturismo Malerba di Bollate e Stefano Correale dell’agriturismo Agrimania di Garbagnate che prepareranno due risotti a base di chicchi Carnaroli: una ricetta a base di zucca e crescenza e una con radicchio e salsiccia.
(In copertina foto di repertorio)

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali