SOLIDARIETA'

Codogno regala mille litri di disinfettante alle case di riposo della Bergamasca

Un gesto di solidarietà che fa commuovere.

Codogno regala mille litri di disinfettante alle case di riposo della Bergamasca
Pubblicato:

Solidarietà è una parola che fa bene al cuore, specialmente quando la si ode in momenti difficili come quello che stiamo vivendo dalla fine di febbraio. Ma in questo caso, quando raccontiamo il gesto d'affetto e di solidarietà della Protezione Civile di Codogno che ha donato mille litri di disinfettante "fatto in casa" alla Bergamasca, fa ancora più bene. Codogno, uno dei paesi del basso lodigiano che ha inizialmente più sofferto questa situazione, focolaio di Coronavirus, che ha dovuto contare troppi morti, che ha pianto per vicini, amici e parenti, ora aiuta una zona disastrata come quella della Bergamasca, dove ogni giorno ancora troppe persone devono piangere nuovi caduti.

Il dono di Codogno alla Bergamasca

I militari di stanza a Bergamo hanno prelevato ieri mille litri di disinfettante prodotto e donato dalla nostra protezione civile, che sarà utilizzato in particolare nelle case di riposo della bergamasca.

<<Grazie alla Città di Codogno, ai militari e a tutti i volontari d'Italia che in questo momento dedicano il 100% del loro tempo...e anche qualcosa di più!>>

LEGGI ANCHE >> I Volontari della Protezione Civile di Codogno all’opera per distribuire uova di Pasqua ai bambini

Il disinfettante della Protezione Civile di Codogno

Sulla pagina Facebook del comune di Codogno viene pubblicizzata la distribuzione, per qualunque ente ne avesse bisogno, del liquido disinfettante preparato dalla Protezione Civile cittadina.

La Protezione Civile ricorda che è possibile richiedere, chiamando i numeri riportati sotto, la fornitura di liquido disinfettante da parte di Enti, comuni, case di riposo e imprese private attualmente in esercizio nel lodigiano (chiediamo alle imprese di fare riferimento alla propria associazione per coordinare in modo opportuno le richieste).

Si possono chiedere taniche da 10 litri concordando telefonicamente le modalità del ritiro. Il servizio di prenotazione è disponibile dalle 8.00 alle 20.00. - Protezione Civile Codogno: 037736807 - 037732128

Con il contributo di:
- De Nora SPA per la fornitura dei macchinari in comodato d'uso
- EVS Elettrochimica Valle Staffora per la fornitura di sale
- GSG SPA di Gusago per la fornitura dei fustini
- DEI SRL Detergenti Italia di Codogno per la fornitura di etichette
- Ruggeri Maurizio per la realizzazione degli attacchi all'impianto elettrico

LEGGI ANCHE >> L’impegno della Protezione Civile di Codogno nella distribuzione di alimenti alla popolazione

Il fondamentale ruolo della Protezione Civile di Codogno

Nel corso delle scorse settimane ci è capitato spesso di raccontare le attività della Protezione Civile cittadina, che da più di un mese cerca di donare conforto, sicurezza e supporto a tutti i cittadini. Dai gesti più semplici, come quello di consegnare le uova di Pasqua ai bambini chiusi in casa, a quelli più indispensabile, come la distribuzione degli alimenti per le famiglie più in difficoltà.

E' con gioia che la redazione di Prima Lodi vuole ringraziare a gran voce questi eroi quotidiani e silenziosi, senza i quali questo momento sarebbe stato ancor più terribile e difficile.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali