Cocaina nel furgone e coltello nascosto: arrestato 50enne a Lodi
Operazione della Squadra Mobile il 30 luglio 2025: sequestrati oltre 18 grammi di droga

Nella serata di martedì 30 luglio 2025, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lodi hanno arrestato un cittadino albanese di 50 anni, domiciliato in città, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.
Attività investigativa
L’operazione è scattata a seguito di una attività investigativa che aveva fatto emergere il sospetto di possesso illecito di armi. I poliziotti hanno quindi proceduto alla perquisizione dell’abitazione, situata nella zona di viale Piacenza, e dell’autocarro in uso all’uomo.
Durante il controllo del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto: un coltello da cucina a punta, con lama liscia e affilata di circa 20 cm - nella portiera lato conducente, un involucro di carta contenente 2,01 grammi di sostanza bianca - nel portaoggetti superiore dell’abitacolo.
La perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento, tra gli attrezzi da lavoro, di un cartone contenente tre involucri di carta chiusi, con 16,37 grammi di cocaina. Il totale sequestrato ammonta a oltre 18 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e pronta per la vendita al dettaglio.
Arrestato
L’uomo è stato accompagnato in Questura per la redazione dei verbali e sottoposto a narcotest, che ha confermato la natura della sostanza.
È stato quindi arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio e porto illegale di arma da taglio. All’esito del rito direttissimo, il Tribunale di Lodi ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di firma.