Ciclista investito da una vettura a Crespiatica, portato via d'urgenza in eliambulanza
Sul posto anche ambulanza e automedica, il ferito è stato trasportato all'ospedale di Cremona con un trauma cranico in corso
Le dinamiche sono ancora in fase di verifica da parte delle autorità competenti, sul posto anche i Carabinieri di Lodi per svolgere i rilievi.
Travolto a Crespiatica, ciclista in gravi condizioni
Grave incidente stradale in provincia di Lodi nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 novembre 2024. Il sinistro si è verificato poco dopo le 14.30 a Tormo, frazione di Crespiatica nel Lodigiano, non molto distante da Crema. Sul posto per soccorrere il ferito anche l'eliambulanza.
Un ciclista stava pedalando sulla Strada Statale 235 quando è stato improvvisamente travolto da una vettura di passaggio. A causa dell'impatto, ha riportato gravi ferite. Immediato l'intervento dei soccorsi che hanno subito constatato le gravi condizioni del malcapitato.
Il punto in cui, secondo l'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), è avvenuto l'incidente:
Portato via d'urgenza in eliambulanza
Sul posto si sono presentate un'automedica, un'ambulanza della Croce Rossa di Lodi e un elicottero decollato da Brescia per assicurare il trasporto urgente. Il ferito è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Cremona.
In ospedale ci è arrivato con un trauma cranico in corso ed è stato classificato con il codice rosso, segnale di condizioni molto critiche. Le dinamiche sono ancora in fase di verifica da parte delle autorità competenti. A Tormo sono intervenuti anche i Carabinieri di Lodi per svolgere i rilievi.