Cronaca
Comune di Lodi

Ciao ciao biciclette abbandonate: oggi pulizia delle strade di Lodi

A partire dalle 14.30 di oggi verranno rimosse le biciclette in stato di abbandono.

Ciao ciao biciclette abbandonate: oggi pulizia delle strade di Lodi
Cronaca Lodi, 23 Marzo 2022 ore 11:34

A partire dalle 14.30 di oggi verranno rimosse le biciclette in stato di abbandono.

Rimozione delle biciclette in stato d'abbandono

“Un intervento che permetterà di migliorare la sicurezza e il decoro nell’area della stazione, in linea con l’impegno di attenzione della nostra Amministrazione comunale allo snodo ferroviario e al terminal bus, anche in un’ottica di futuro rilancio”, così il Sindaco Sara Casanova annuncia l’operazione di rimozione delle biciclette in stato di abbandono che sarà effettuata oggi, mercoledì 23 marzo 2022, dalle 14.30, in viale Dante, viale Trento Trieste e viale Pavia.

“L’intento non è solo quello di restituire dignità a questi spazi, ma anche di ampliare la disponibilità di posteggi in una zona dove la richiesta di stalli, soprattutto da parte dei pendolari, è sempre elevata”.

I veicoli, che in genere si trovano affiancati a pali della segnaletica e dell’illuminazione, parapetti e rastrelliere, si presentano danneggiati o privi di elementi indispensabili per il loro funzionamento, quindi assimilabili a rifiuti. Della loro rimozione si occuperà il personale dell’Ufficio tecnico comunale, mentre a Linea Gestioni sarà in capo lo smaltimento.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter