CHIUSI I PARCHI

Chiusi tutti i parchi recintati di Lodi, la decisione dell'amministrazione comunale

Ma non tutte le aree verdi saranno vietate ai cittadini.

Chiusi tutti i parchi recintati di Lodi, la decisione dell'amministrazione comunale
Pubblicato:

Ma non tutte le aree verdi saranno vietate ai cittadini.

Chiusi tutti i parchi

In ottemperanza alle disposizioni governative che vietano gli assembramenti e raccomandano fortemente di evitare gli spostamenti (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo), il Sindaco Sara Casanova dispone la chiusura al pubblico di tutti i parchi e delle aree verdi comunali dotati di recinzioni e di cancelli di accesso, con ordinanza che sarà in vigore da domani, mercoledì 18 marzo, fino al 3 aprile.
I parchi e le aree verdi comunali non recintati rimarranno accessibili, benchè i cittadini siano invitati a limitare la frequentazione e al rispetto assoluto del divieto di assembramento e della distanza di un metro tra le persone.
Anche le aree cani comunali (vie Tortini, Gandini, delle Caselle, Togliatti, Montale) saranno fruibili, ma, con ingressi contingentati e consentiti fino a un massimo tre persone contemporaneamente. La Polizia Locale effettuerà controlli per garantire il rispetto delle prescrizioni.

“La decisione è stata sofferta, ma necessaria - dichiara il Sindaco Casanova -. Nei giorni scorsi la frequentazione dei parchi da parte dei cittadini si è svolta in modo per lo più ordinato e rispettoso delle misure di sicurezza, tuttavia, abbiamo riscontrato difficoltà nel garantire, in qualunque momento e rigorosamente, le distanze di sicurezza previste, potendo contare sulle sole forze della nostra Polizia Locale, già impegnata su numerosi fronti. Abbiamo quindi scelto di adottare una soluzione restrittiva, ma che a nostro modo di vedere è la più opportuna per tutelare efficacemente la salute di tutti”.

I parchi recintati che chiuderanno

Di seguito si riporta l’elenco dei parchi recintati che chiuderanno al pubblico:
Parco di Villa Braila (viale Italia);
Parco del Sorriso (viale Italia);
Parco dell’Isola Carolina
Parco di via Bellini;
Parco di viale Europa;
Parco di via Aldo Moro;
Parco di via Tortini;
Parco Baden Powell (via Precacesa);
Parco Margherita Hack (via Fascetti);
Parco della Solidarietà (via Lodi Vecchio);
Parco Ambrosoli (via Pace di Lodi);
Parco di via Marconi;
Parco di via Lago di Garda;
Parco delle Lavandaie (via Lungo Adda Bonaparte);
Giardino delle Età (via delle Orfane);
Parco dei Sogni (via Arisi).

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali