tragedia a crema

Cercano refrigerio ma trovano la morte: due 18enni morti in acqua

L'ipotesi è che la ragazza sia scivolata in acqua e che l'amico, nel tentativo di salvarla, sia finito a sua volta nel canale.

Cercano refrigerio ma trovano la morte: due 18enni morti in acqua
Pubblicato:

Sakshi Panesar aveva 18 anni e abitava a Soncino. La stessa età dell’amico Hartik Kumar Sharma, residente invece a Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia. Entrambi, ieri, sono morti annegati nel canale Vacchelli, a Crema.

LEGGI ANCHE: Nell'Adda il bagno non si può fare eppure ogni anno si contano numerosi morti, perché?

Il rinvenimento dei corpi

Come riportano i colleghi di Prima Cremona la tragedia si è consumata nella tarda mattinata. E' stato un passante a notare il corpo della ragazza galleggiare sull'acqua. Nella zona chiamata "il mare dei poveri". Il corpo della giovane è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco ormai senza vita. Intorno alle 18.30 anche quello dell'amico. Il corpo di Hartik lo hanno cercato per ore,  e alla fine è stato notato dall'elicottero dei forestali, in fondo al canale.

LEGGI ANCHE: Sole, caldo e voglia d'estate: per l'Adda rimane il divieto di balneazione

L'ipotesi

Da accertare cosa possa essere successo. L'ipotesi è che stessero facendo una passeggiata, che la ragazza sia scivolata in acqua e che Hartik nel tentativo di salvarla sia finito a sua volta nel canale. Proprio per la pericolosità delle sue acque, il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, con un'ordinanza già da diversi anni aveva vietato la balneazione nel Canale Vacchelli, dove la corrente è particolarmente forte.

Diligente e riservata

Sakshi viveva con il papà operaio e la mamma commerciante. Giovedì avrebbe dovuto sostenere l'esame di maturità all'Istituto Galileo Galilei di Crema dove frequentava l'indirizzo chimico nella 5CA. La descrivono come una ragazza diligente e riservata. Da grande voleva fare il chimico. Un sogno che si è infranto troppo presto.

Seguici sui nostri canali