Fiera di San Grato

Centro Covid Lodi, al via i lavori nel polo fieristico per il nuovo hub vaccinale

Il centro fieristico sarà uno dei tre hub individuati sul territorio lodigiano da Regione Lombardia per le operazioni di vaccinazione.

Centro Covid Lodi, al via i lavori nel polo fieristico per il nuovo hub vaccinale
Cronaca Lodi, 10 Marzo 2021 ore 08:31

Fiera di San Grato: il Sindaco Casanova in visita nella mattinata di ieri, martedì 9 marzo 2021 al nuovo centro vaccini anti-Covid di Lodi.

Centro Covid Lodi, al via i lavori nel polo fieristico per il nuovo hub vaccinale

Il Sindaco Sara Casanova ha effettuato nella mattina di martedì 9 marzo 2021, insieme all’assessore regionale al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni e al direttore generale di A.S.S.T. Salvatore Gioia un sopralluogo presso il Polo fieristico di San Grato dove è in corso l’allestimento del nuovo hub per le vaccinazioni anti-Covid.

Il centro fieristico sarà infatti uno dei tre hub individuati sul territorio lodigiano da Regione Lombardia per le operazioni di vaccinazione.

“I lavori per l’allestimento del nuovo centro vaccinale all’interno di uno dei padiglione della Fiera di San Grato sono iniziati e stanno procedendo a buon ritmo -ha dichiarato il Sindaco Sara Casanova-. L’obiettivo è mettere a disposizione della città e del territorio una struttura in grado di offrire appoggio al presidio ospedaliero, per un rapido ed efficace avanzamento della campagna di vaccinazioni. Dal proficuo confronto tra Comune e A.S.S.T. di Lodi, sono emerse con evidenza le potenzialità degli spazi del polo fieristico, concessi in uso dalla proprietà Lodinnova, che per dimensioni e caratteristiche strutturali sono candidati a diventare in tempi brevi un punto di riferimento sanitario per il territorio”.

Gli altri hub vaccinali

“Con i dirigenti dell’Asst locale e il sindaco della città di Lodi, Sara Casanova, ho effettuato un sopralluogo al Polo fieristico dove sono iniziati i lavori per la realizzazione del centro vaccinale Covid che servirà la città e parte del territorio lodigiano”.

Così l’assessore regionale al Territorio e  Protezione civile Pietro Foroni,  durante il sopralluogo alla fiera di Lodi.

“Al centro di Lodi saranno affiancati gli hub di Codogno e di Sant’Angelo Lodigiano. Eventuali altri centri di vaccinazione anti-Covid  – ha spiegato l’assessore Foroni –  potranno aggiungersi successivamente, in caso di necessità”.

6 foto Sfoglia la gallery