LIETO FINE

Cavalla si aggira di notte tra le vie del centro di Lodi: Stella ritrova il suo proprietario grazie alla Polizia

L’animale è stato messo in salvo dagli agenti e riconsegnato al pastore che la stava cercando disperato

Cavalla si aggira di notte tra le vie del centro di Lodi: Stella ritrova il suo proprietario grazie alla Polizia

A Lodi una cavalla di nome Stella, smarritasi all’alba tra le vie del centro, è stata soccorsa dagli agenti delle Volanti. Dopo alcune verifiche, la Polizia ha rintracciato il proprietario, un pastore, che ha potuto riabbracciare commosso il suo animale.

Cavalla si perde a Lodi

Alle cinque del mattino, una segnalazione insolita è giunta alla sala operativa della Questura di Lodi: un cavallo si aggirava da solo lungo via Secondo Cremonesi, senza alcun conduttore.

Gli agenti delle Volanti hanno raggiunto rapidamente la zona, trovando una cavalla marrone che nel frattempo era stata calmata da un passante amante degli animali. Per garantire la sicurezza del traffico e dell’animale stesso, i poliziotti hanno contattato il servizio veterinario di ATS, ma hanno anche cercato una soluzione più rapida per evitare rischi.

La cavalla insieme agli agenti e al suo proprietario

Il supporto di un allevatore

Grazie alla conoscenza del territorio, i poliziotti hanno coinvolto un allevatore locale, titolare anche di un’osteria in città. L’uomo è accorso subito, ha preso in consegna la cavalla e, scortato dagli agenti, l’ha condotta al suo allevamento, mettendola al sicuro.

La ricerca del proprietario

Poco dopo, gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario: si tratta di Filippo Domenico, un pastore che aveva perso l’animale durante la notte a causa dello scioglimento della corda con cui era legato. L’uomo, sollevato, ha raggiunto l’allevamento e ha potuto riabbracciare la sua cavalla Stella.

La riconsegna si è conclusa con un momento di grande emozione: il pastore ha ringraziato commosso la Polizia e la cavalla è tornata al suo gregge. La scena è stata immortalata in una fotografia insieme agli agenti, a testimonianza della vicinanza delle forze dell’ordine alla comunità e, in questo caso, anche ai suoi animali.