Casalpusterlengo radioterapia di precisione: si bombardano e uccidono le cellule tumorali

Si tratta di elevate dosi di radiazioni che vanno direttamente a colpire il volume tumorale con estrema accuratezza e precisione.

Casalpusterlengo radioterapia di precisione: si bombardano e uccidono le cellule tumorali
Cronaca Casalpusterlengo, 04 Aprile 2019 ore 10:27

Si chiama radioterapia stereotassica l’innovativa strumentazione in grado di bombardare le cellule tumorali in maniera precisa fino a farle morire. Si tratta di elevate dosi di radiazioni che vanno direttamente a colpire il volume tumorale con estrema accuratezza e precisione, provocandone la morte cellulare.

Innovativa tecnologia

Un’idea, quella di dotare la struttura ospedaliera di Casalpusterlengo di questa innovativa tecnologia, nata dai dipendenti della radioterapia guidata dal Dottor Roberto Tortini. Una realtà, quella di Casalpusterlengo, che copre tutti i bisogni del percorso di malattia, ma che non intende fermarsi, anzi, è la prima a lanciare input per migliorare e innovare il proprio servizio.

Anche attività musicali

Un sistema che funziona molto bene, come evidenziato dalla responsabile del servizio dipendenze Concettina Varango, che ha sottolineato come questo fenomeno sia in grande crescita, come anche il successo delle attività musicali e di tutte le altre che vengono realizzate nei reparti, grazie alla grande collaborazione con gli operatori, unica ricetta per ottenere risultati di qualità.

LEGGI ANCHE: Studente lodigiano precipita dal muro del Vittoriale in gita, arriva l’elisoccorso

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli