PICCOLI GRANDI GESTI

Carabinieri forti come draghi: il piccolo di sei anni offre loro un disegno, un caffè e le sue caramelle

Il piccolo si è presentato con la nonna al checkpoint n. 16 a San Fiorano, regalando un sorriso agli uomini dell'Arma.

Carabinieri forti come draghi: il piccolo di sei anni offre loro un disegno, un caffè e le sue caramelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo Luca, il bambino della 1^ elementare di Somaglia (LO) che ieri, assieme alla nonna, incurante della
pioggia, ha sentito il bisogno di dimostrare con un bellissimo disegno la sua gratitudine ai carabinieri per l’impegno a favore della popolazione colpita dal propagarsi del COVID-19, stamattina un altro bimbo di sei anni di Santo Stefano Lodigiano (LO), al di fuori della ormai famigerata “zona rossa”, anche lui accompagnato dalla nonna, la signora L.C., si è presentato al checkpoint n. 16 a San Fiorano e, ai carabinieri in servizio, ha consegnato il disegno di un drago con la didascalia “Per i Carabinieri".

Carabinieri forti come draghi

Al di là del disegno, apprezzatissimo nella sua semplicità, laddove il drago, agli occhi di un bambino di soli sei anni, è evidente personifichi la forza e il coraggio, a rendere oltre modo speciale il suo gesto è stata la generosità nell’offrire ai carabinieri sia delle caramelle gommose, sicuramente tolte alla sua personale porzione, che un caffè pagato con i propri risparmi e lasciato, come sul dirsi in sospeso, presso un bar fuori la zona interdetta.

Il ringraziamento dei Carabinieri

"Cosa dire! E’ assolutamente inestimabile il valore del gesto, l’ennesima attestazione di stima e gratitudine che scalda ulteriormente i cuori di noi carabinieri d’Italia, sempre più inorgogliti dalla spontaneità di questi piccoli ma grandi eroi, ai quali non resta che rinnovare la promessa che non li lasceremo mai soli, mai.
Grazie a Luca, grazie al bimbo di Santo Stefano Lodigiano, grazie alle loro nonne."

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali