Capannone in fiamme alle porte di Lodi, intervento immediato dei pompieri
Attimi di paura nei dintorni di Olmo, le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento
Una guardia giurata stava pattugliando il territorio lungo la statale 9 Emilia quando ha visto il fumo provenire dal deposito e ha diramato l'allarme.
Fiamme in un capannone alle porte di Lodi
Attimi di paura nel corso della serata di ieri, martedì 14 gennaio 2025, quando un capannone situato nella zona produttiva alle porte di Lodi è rimasto coinvolto in un incendio. L'allarme è scattato intorno alle 22.30 quando le fiamme hanno iniziato a divampare nel deposito nei dintorni della frazione di Olmo.
Secondo le prime ricostruzioni, una guardia giurata stava pattugliando il territorio lungo la statale 9 Emilia quando ha visto il fumo provenire dal capannone e ha subito allertato le autorità. Immediato e coordinato l’intervento dei Vigili del Fuoco, reso possibile anche dalla vicinanza del comando cittadino al luogo del rogo.
Olmo, frazione di Lodi:
Il tempestivo intervento dei pompieri
Sul posto sono accorse squadre provenienti da Lodi, con il supporto dei distaccamenti volontari di Sant’Angelo Lodigiano e Casalpusterlengo. Le operazioni di spegnimento sono state condotte con l’impiego di un’autopompa serbatoio, tre autobotti e un’autoscala, strumenti fondamentali per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
Il rogo sembrerebbe essere partito dal deposito utilizzato per lo stoccaggio di camion. Apparentemente avrebbe interessato solo una parte del capannone, ma la dinamica precisa e le cause sono ancora in fase di accertamento. I tecnici stanno lavorando per quantificare i danni. Sul luogo dell'episodio si sono presentati anche gli agenti della Questura di Lodi.