Senna Lodigiana

Campo di frumento a fuoco nel lodigiano, fondamentale l'intervento dei pompieri

Il rogo ha minacciato di avvicinarsi pericolosamente alle abitazioni circostanti ma fortunatamente non ci sono stati ulteriori danni

Campo di frumento a fuoco nel lodigiano, fondamentale l'intervento dei pompieri
Pubblicato:

Una volta che le fiamme sono state completamente estinte, le squadre di emergenza hanno proceduto a mettere in sicurezza l'area interessata.

In fiamme un campo di frumento

Erano passate da poco le 16.30 di martedì 27 giugno 2023 quando le squadre dei vigili del fuoco di Lodi insieme ai distaccamenti volontari di Casalpusterlengo e Sant'Angelo sono intervenute prontamente per affrontare un incendio di grandi proporzioni che ha colpito un campo di frumento nella località di Cà dei Titini a Senna Lodigiana.

L'incendio si è sviluppato su un'area di 10.000 metri quadrati, corrispondente a un ettaro di terreno, minacciando di avvicinarsi pericolosamente alle abitazioni circostanti. Le squadre di emergenza dotate di un'autopompa, due camionette antincendio boschivo e un'autobotte hanno raggiunto prontamente il luogo dell'incendio per contenerne la propagazione.

Incendio messo sotto controllo

Grazie all'intervento celere e coordinato delle squadre, l'incendio è stato presto messo sotto controllo. I pompieri hanno lavorato instancabilmente per spegnere le fiamme che minacciavano la coltivazione di frumento e per evitare che l'incendio si estendesse alle case nelle vicinanze.

Una volta che le fiamme sono state completamente estinte, le squadre di emergenza hanno proceduto a mettere in sicurezza l'area interessata verificando che non vi fossero focolai residui o possibilità di reignizione. È stata posta particolare attenzione alla valutazione della stabilità delle strutture nelle immediate vicinanze del campo di frumento al fine di prevenire eventuali pericoli.

Seguici sui nostri canali