Campagna contro le dipendenze: l'evento

“Sconfiggi le dipendenze, non la voglia di vivere” Lunedì 18 giugno alle ore 17.

Campagna contro le dipendenze: l'evento
Pubblicato:
Aggiornato:

Campagna contro le dipendenze l'evento al Maggiore di Lodi

Campagna contro le dipendenze

La Presentazione della campagna di sensibilizzazione “Sconfiggi le dipendenze, non la voglia di vivere” si terrà Lunedì 18 giugno alle ore 17 presso lo spazio espositivo Bar Calicantus Hall, dell’Ospedale Maggiore di Lodi.

Servizio Dipendenze

 Il Servizio Dipendenze dell’ASST di Lodi presenta  i risultati del progetto “Farsi conoscere per conoscere” che prevedeva una campagna di sensibilizzazione sul Servizio SERT attraverso la produzione di materiale informativo. Dai dati epidemiologici  è emerso in modo evidente che il Servizio Territoriale per le Dipendenze  è conosciuto come servizio per  tossicodipendenti mentre i soggetti che presentano altre tipologie di dipendenza (alcol, farmaci, gioco patologico, fumo, dipendenze digitali) faticano a conoscerne l’esistenza e a comprenderne l’utilità.

Coinvolti gli studenti

Questa analisi è stata il punto di partenza per pensare al progetto che ha visto il coinvolgimento  della Classe VD del Liceo Piazza di Lodi per la realizzazione di brochure e locandine informative. Gli studenti hanno prodotto complessivamente 16 proposte grafiche e l’illustrazione scelta rappresenta una sintesi di alcuni lavori realizzati. Tutti i lavori saranno presentati il 18 giugno alle 17 in una esposizione che verrà allestita presso la hall dell’ospedale di Lodi.

Trovata morta in piscina: tensione ai funerali

Seguici sui nostri canali