Salvataggio in extremis

Camionista salva una 22enne dopo l'incidente: estratta viva dall'auto in fiamme

Era partito da Somaglia quando all'altezza di Romano, nella Bergamasca, si è scontrato frontalmente con un'auto

Camionista salva una 22enne dopo l'incidente: estratta viva dall'auto in fiamme
Pubblicato:
Aggiornato:

Camionista salva una 22enne dopo l'incidente estraendola viva dall'auto in fiamme: è successo nel pomeriggio di martedì 3 gennaio 2023 nella Bergamasca. L'autista era partito da Somaglia.

Camionista salva una 22enne dopo l'incidente

Ha estratto viva la giovane ragazza di 22 anni che si era schiantata in auto contro il suo camion, mentre la macchina stava per prendere fuoco. È stato determinante, l'intervento di Bada Dieng, 54 anni, conducente di uno dei due mezzi coinvolti in un incidente avvenuto a Romano nel primo pomeriggio di martedì, sulla strada provinciale 101.

Come racconta Prima Treviglio, si è trattato di uno schianto terribile. L'autovettura guidata da una giovane donna 22enne di Covo (Bg) si è scontrata frontalmente con il mezzo pesante alla guida del quale c'era l'autista, eroe per un giorno. È stato lui infatti, con un invidiabile sangue freddo, a soccorrere la giovane automobilista aiutandola ad uscire dal veicolo che stava per prendere fuoco.

Partito da Somaglia

Con il suo camion Iveco era diretto all'Italtrans di Calcio, dopo essere partito da Somaglia, in provincia di Lodi. Lui ne è uscito illeso. La giovane covese è stata invece trasportata in ospedale, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo con una prognosi di trenta giorni.

Sul posto, pochi secondi dopo l'incidente, sono quindi intervenuti i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i mezzi e permesso i soccorsi sanitari. Intervenuta sul luogo dell'incidente anche una pattuglia della Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca orientale, che ha regolato il traffico, permettendo ai soccorritori di operare.

Seguici sui nostri canali