Camion urta un albero che cade su un auto, ferito il conducente
A Mulazzano, invece, un'autovettura è finita fuori strada in un fossato con acqua
Momenti di grande paura nella mattinata di ieri, giovedì 18 gennaio 2024, a Lodi Vecchio dove un albero è crollato, a seguito dell'impatto di un camion, cadendo successivamente su un'autovettura in transito.
Lodi Vecchio, camion urta un albero che cade su un auto
La chiamata ai soccorritori del 118 è avvenuta poco prima delle 8 di ieri mattina, giovedì 18 gennaio 2024, più precisamente alle 7,49. I sanitari, con un'automedica da Lodi e un'ambulanza della Croce Bianca, sono dovuti intervenire rapidamente in viale Europa a Lodi Vecchio, all'altezza del civico 40.
Qui, infatti, poco prima, si è verificato un drammatico sinistro stradale nel quale un grosso albero, caduto al suolo, ha schiacciato un'autovettura Citroen C3 in transito lungo la via. Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Lodi, giunti nella zona per tutti i riscontri del caso, ad aver provocato la caduta della pianta è stato l'urto di un mezzo pesante che stava precedendo l'autovettura sulla strada.
Ferito il conducente dell'auto
La Citroen C3, guidata da un 53enne residente a Lodi Vecchio, è stata colpita in più punti sul parabrezza da alcuni rami dell'albero crollato. Il conducente, a seguito dell'incidente, è rimasto incastrato all'interno del veicolo e per questo motivo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Lodi.
I pompieri, che hanno agito con l'ausilio di un'autopompa e un'autogru, sono riusciti non solo a liberare il 53enne, affidandolo alle cure del personale medico, ma anche a rimuovere dalla carreggiata il grosso albero caduto su viale Europa. Il conducente della Citroen C3, le cui condizioni inizialmente erano state giudicate gravi, alla fine - come riporta il portale Areu Lombardia - è stato trasportato all'ospedale di Lodi in codice verde. Per lui, fortunatamente, si è trattato di un grande spavento. Il camionista che invece ha provocato la caduta dell'albero è uscito illeso dall'impatto.
Auto fuori strada a Mulazzano
Nel corso della giornata di ieri, giovedì 18 gennaio 2024, un secondo intervento dei vigili del fuoco di Lodi è avvenuto lungo la Sp138 a Mulazzano. Qui, infatti, intorno alle 16,30 un'autovettura Toyota è uscita fuori strada, terminando la sua corsa in un fossato pieno d'acqua a bordo carreggiata.
A bordo del mezzo si trovavano due persone, una donna di 66 anni e un uomo di 77, usciti entrambi in modo autonomo dal veicolo a seguito dell'incidente.
I pompieri, intervenuti con un'autopompa e un'autogru, hanno recuperato la Toyota finita nel fossato fuori strada. Sul posto si sono precipitate anche un'automedica da Lodi e un'ambulanza della Croce Bianca che ha trasportato il 77enne e la 66enne in codice giallo all'ospedale di Melegnano. Le verifiche sulla dinamica del sinistro saranno eseguite dai Carabinieri della Compagnia di Lodi.