Cronaca
Tra Vizzolo e Paullo

Camion si ribalta sulla A58, strada coperta di macerie: quattro persone ferite

Due automobili non sono riuscite ad evitare l'impatto dopo il rovesciamento del mezzo pesante.

Camion si ribalta sulla A58, strada coperta di macerie: quattro persone ferite
Cronaca Alto Lodigiano, 05 Novembre 2021 ore 10:35

Alle 06.15 della mattinata di oggi, 5 novembre 2021, sanitari, Vigili del fuoco e Polizia stradale sono intervenuti sulla A58 nel tratto tra Vizzolo Predabissi e Paullo per un grave incidente stradale che ha portato al ferimento di quattro persone e che ha coinvolto un mezzo pesante.

Incidente sulla A58

Un incidente che poteva avere conseguenze ben peggiori: all'alta di questa mattina, poco prima delle 6.15, un mezzo pesante che stava viaggiando sulla A58 Nord Teem, nel tratto tra Vizzolo Predabissi e Paullo, ha perso il carico che stava trasportando ribaltandosi sulla sede stradale e rovesciando a terra le macerie che portava nel semirimorchio.

A causa del ribaltamento due automobili, non riuscendo ad evitare l'impatto, sono rimaste gravemente danneggiate, una è quasi completamente distrutta. A causa dell'impatto quattro persone sono rimaste ferite: si tratta di una ragazza di 16 anni, due uomini di 40 e 54 e una donna di 47.

3 foto Sfoglia la gallery

L'intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenute due ambulanze e un'auto medica che hanno medicato sul posto i feriti, il più grave dei quali è stato trasportato al Pronto soccorso di Rozzano alle 07.47 in codice giallo.

Intervenuti sul luogo dell'incidente anche una pattuglia della Polizia stradale di Novate i Vigili del fuoco di Lodi che hanno provveduto a mettere in sicurezza la sede stradale e i veicoli incidentati.

A causa dell'incidente e dell'intervento di soccorso la strada è stata chiusa, anche per permetterne la pulizia e la rimozione dei detriti.

L'incidente è avvenuto qui: