CRONACA

Camion finisce fuori strada sulla A1: soccorso conducente 59enne

Mezzo pesante contro il guard rail, intervento di 118, Polstrada e personale Autostrade

Camion finisce fuori strada sulla A1: soccorso conducente 59enne

Oltre all’incidente stradale che si è verificato nel comune di Terranova dei Passerini nella tarda serata di ieri, mercoledì 4 febbraio 2026, i soccorsi hanno dovuto rispondere a un’altra richiesta di intervento per via di un sinistro che ha visto coinvolto un mezzo pesante all’interno del territorio della provincia di Lodi.

Incidente stradale a Lodi

La richiesta di soccorso è scattata poco prima delle 22, dopo che si è verificato il sinistro stradale sull’A1 NA‑MI, nel tratto Lodi – San Zenone al Lambro (Autostrada del Sole, corsia nord). Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a rimanere coinvolta è stata una sola persona: un 59enne.

Di seguito uno scorcio della zona: 

La dinamica esatta dell’accaduto non è ancora chiara; saranno gli agenti della Polizia Stradale, giunti sul posto insieme al personale Autostrade – ATS Novate, a ricostruire quanto accaduto. Da una prima analisi pare che il conducente del mezzo pesant abbia perso il controllo del veicolo finendo fuori strada e terminando la sua corsa appoggiato al guard rail.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che, dopo aver prestato le prime cure al 59enne, hanno accompagnato il ferito all’ospedale di Rozzano in condizioni di media gravità (codice giallo) per le cure del caso. L’autostrada è stata parzialmente chiusa per consentire le operazioni di soccorso.