Camion carico di batterie per automezzi prende fuoco: pericolo scampato grazie alla prontezza dell'autista e dei Vigili del fuoco
Verso le 19.30 di ieri i Vigili del fuoco sono intervenuti sulla A1 per spegnere l'incendio divampato nel rimorchio di un mezzo pesante.

Nella prima serata di ieri, 10 gennaio 2022, verso le 19.30 i Vigili del fuoco lodigiani sono intervenuti sulla A1 per spegnere l'incendio divampato nel rimorchio di un mezzo pesante.
L'intervento dei Vigili del fuoco
Alle ore 19.30 squadre del Comando di Lodi e dei distaccamenti Volontari di Casalpusterlengo e Sant’Angelo Lodigiano, sono intervenute con 2 autopompe e 3 autobotti sulla A1 al km 34 nord nel territorio di Borghetto Lodigiano per un incendio che ha coinvolto un rimorchio di un mezzo pesante.
La prontezza dell'autista
Fortunatamente l’autista del mezzo non si è fatto prendere dal panico e, compreso quello che stava succedendo, ha fermato il camion ed è riuscito a scendere e a sganciare la motrice evitando così che anche quella venisse coinvolta nell'incendio.
I danni e le conseguenze potevano essere ben peggiori poiché il mezzo trasporta batterie per automezzi. Grazie alla prontezza di spirito del camionista e al tempestivo spegnimento dei Vigili del fuoco si è potuta evitare una tragedia.


