Codogno

Calci e pugni in piazza: rissa tra quattro eredi per un testamento

I quattro, tutti cittadini di Codogno, sono stati denunciati.

Calci e pugni in piazza: rissa tra quattro eredi per un testamento
Pubblicato:

Il 25 gennaio 2021, a Secugnago, il personale della stazione dei Carabinieri di Casalpusterlengo, in ottemperanza all'ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lodi, ha tratto in arresto G.C., classe 1949, di Secugnago, dovendo espirare 6 anni di reclusione per i reati di peculato e impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, commessi nel periodo compreso tra dicembre 2014 e febbraio 2016 a San Colombano.

Calci e pugni per un testamento: rissa tra i 4 eredi

Il 25 gennaio 2021, a conclusione di accertamenti, l'aliquota radiomobile ha denunciato in stato di libertà per il reato di rissa quattro persone, si tratta di:

- S. L., classe ‘82, di Codogno;
- P. I., classe ‘89, di Codogno;
- N. D., classe ‘88, di Codogno;
- L. R., classe ‘81, di Codogno.

Il 24 gennaio 2021 nel primo pomeriggio nella piazza Cairoli del comune di Codogno, per motivi legati alla divisione di un'eredità contesta, hanno dato adito ai propri istitinti dando vita ad una rissa e colpendosi vicendevolmente con pugni e calci. Dopo essere stati divisi, alcuni di loro sono stati accompagnati presso il pronto soccorso dell'ospedale di Codogno dove sono stati medicati dopo essere arrivati con evidenti segni di percosse.

Altre tre denunce

Nell'arco temporale tra il 23 e il 25 gennaio 2021, nel corso di diversi servizi preventivi finalizzati a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio e l'uso e abuso di sostanze stupefacenti e alcolica alla guida, i Carabinieri lodigiani hanno denunciato in stato di libertà tre persone.

I primi due, M.Z., classe 1992, e E.A.J., classe 1991, entrambi in Italia senza fissa dimora, sono stati denunciati per il reato di furto in concorso tra loro, perché nella mattinata del 25 fennaio 2021 presso il supermercato ad insegna "Famila" di Casale, dopo aver prelevato dagli scaffali alcune bottiglie di liquore e prodotti vari per l'igiene personale dal valore complessivo di 94 euro, hanno cercato di allontanarsi oltrepassando le casse senza pagare.

Una volta fermati la merce è stata interamente recuperata e restituita all'avente diritto.

La terza persona denunciata è A.M., classe 1981 di Casalpusterlento, perché la sera del 24 gennaio 2021 a Codogno, mentre si trovava alla guida della propria vettura, è uscito di strada senza - fortunatamente - gravi conseguenze. Dopo l'intervento dei Carabinieri e a seguito degli accertamenti alcolimetrici sono stati appurati valori di alcol nel corpo superiori a quelli consentiti.

Per questo motivo la patente gli è stata ritirata e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

 

Seguici sui nostri canali